allergia - Aspirapolvere ad Acqua - Disinfezione aria

Vai ai contenuti
COS'È L'ALLERGIA?
L'allergia è una condizione in cui la persona mostra una reazione eccessiva ad alcuni materiali sebbene non siano realmente dannosi. Il nostro sistema immunitario che ci protegge dagli organismi nocivi produce anticorpi. Il compito degli anticorpi è eliminare gli antigeni.
Il nostro sistema immunitario che protegge il nostro corpo a volte mostra reazioni eccessive ad alcuni materiali innocui. Queste reazioni sono chiamate come eccessiva sensibilità o allergia.
L'antigene che causa la reazione allergica è chiamato allergene. Le reazioni allergiche non sono solo un tipo; potrebbero emergere in vari modi, in varie parti del corpo e la loro intensità può variare. Il nostro sistema immunitario ha una buona memoria. All'inizio della nostra vita, il sistema immunitario impara a riconoscere strani materiali e a farli ricordare. Quindi, prepara la sua risposta producendo anticorpi contro strani materiali (antigeni). Ogni volta che si verifica lo stesso antigene nell'organismo, la risposta precedentemente preparata viene utilizzata per mezzo della caratteristica di ricordo. Quindi, una persona che ha il catarro di paglia mostra immediatamente la reazione quando incontra pollini ogni anno a causa di questa caratteristica del sistema immunitario.

COME SI VERIFICA LA SENSIBILITÀ
Il contatto del sistema immunitario con l'antigene, che ha l'antigene in sua memoria e produce anticorpi speciali è chiamato sensibilità. Il sistema immunitario riconoscerà facilmente l'antigene e mostrerà immediatamente la reazione la prossima volta. Questo periodo necessario per la sensibilità a un allergene varia da persona a persona.

CHE COS'E 'LA SINDROME ATOPICA
è una sindrome caratterizzata da una tendenza ad essere  "iperallergici". Una persona affetta da atopia si presenta tipicamente  con una o più delle seguenti manifestazioni cliniche: eczema (dermatite atopica), rinite allergica (febbre da fieno), congiuntivite allergica o asma allergico. I pazienti con atopia si presentano di solito con quella che  viene definita come la "triade allergica" dei sintomi, cioè, eczema  (dermatite atopica), febbre da fieno (rinite allergica), e l'asma  indotta da allergia (asma allergico). Hanno anche una tendenza ad avere  allergie alimentari, ed altri sintomi caratterizzati dalla loro stato  iperallergico. Questa situazione è ereditaria.

Ci sono tre principali malattie autoptiche:
  • Dermatico autoptico (eczema)
  • Rinite allergica
  • Asma allergica

La rinite allergica si verifica principalmente con allergia oculare (congiuntivite). Le persone autoptiche tendono generalmente a produrre anticorpi di tipo IgE. Questi anticorpi di tipo IgE iniziano la reazione allergica entrando in interazione con allergeni normalmente innocui (pollini, polvere domestica ecc.)
IMPORTATORE per L'ITALIA:  VAST & FAST S.r.l. - Via Vegri, 65 - 36010 - ZANE' (VI)  Tel. +39.0445.370186 - WhatsApp +39 3713757628
P.Iva 03418740241 R.E.A. N° 324008 - CCIAA di Vicenza - Cap. Soc. € 80.000,00 I.V.
Privacy Policy
Torna ai contenuti